Ritorno al passato per la Numia Vero Volley Milano nella sfida di CEV Champions League – valida per l’ultimo turno dei gironi – contro l’Eczacibasi Istanbul, in programma mercoledì 4 febbraio alle ore 20.00. Oltre allo spettacolo dell’Allianz Cloud, ad impreziosire la partita lo scontro tra giocatrici di fama internazionale, alcune delle quali hanno vestito i colori di Milano nelle passate stagioni.
Quattro le ex tra le fila turche, con Rettke, Stysiak, Smrek e Plummer pronte a vivere un flashback e ad affrontare il loro passato. Diverse le finali raggiunte dalle atlete, attualmente in forza all’Eczacibasi, con la casacca di Milano, e altrettante le emozioni vissute. Per tre di loro – la americane Rettke e Plummer, e la canadese Smrek – Vero Volley è stata la società che ha sancito il debutto in un campionato professionistico, nonché prima casa in Italia. Tutte entrate a far parte del club della presidente Marzari a stagione in corso, le ragazze sono cresciute negli anni, riuscendo a conquistare risultati di spessore sia a livello di club che di nazionale.
USA IL CODICE VVEX2526 PER ASSISTERE AL MATCH. CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Con Dana Rettke l’allora Allianz Vero Volley Milano ha raggiunto la prima finale di Champions League della sua storia nella stagione 2023/2024, mentre nell’annata 2021/2022 – insieme alla compagna Magdalena Stysiak – è arrivata alla Finale Scudetto. La centrale statunitense ha preso parte anche a due finali di Coppa Italia (di cui una affiancata dall’opposta polacca) e due finali di Supercoppa italiana. L’esperienza di Anna Smrek in maglia milanese ha invece visto la partecipazione ad una Finale Scudetto e a una Finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Più breve l’avventura di Kathryn Plummer con i colori di Milano, allora Saugella Monza, con la stagione della schiacciatrice americana interrotta a causa del COVID.
Tra le Tigri c’è anche chi conosce il campionato italiano, a partire dalla panchina: coach Giulio Bregoli è infatti volato ad Istanbul dopo ben sei anni alla guida della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, aumentando così il numero di allenatori italiani alla guida dei top club turchi. Tra le giocatrici arancionere anche Sinead Jack-Kisal e Emily Maglio hanno conosciuto il campionato di Serie A1, rispettivamente nella stagione 2021/2022 e 2019/2020.
NON PERDERTI TUTTE LE CURIOSITÀ DELLA PARTITA! SCARICA L’APP PER RIMANERE AGGIORNATO