Si è appena conclusa la prima edizione della Special Olympics Unified Volleyball World Cup che si è disputata a Katowice, in Polonia. Tra le fila della nazionale italiana femminile si è distinta Sonia Ciboldi, giocatrice della Vero Volley Silvia Tremolada Monza, che ha disputato un ottimo torneo terminato con il piazzamento al sesto posto.
Dopo una bellissima e combattuta finale contro la Namibia, Sonia e le sue compagne hanno chiuso il loro percorso nel debutto di questa competizione internazionale, che ha permesso alle atlete di vivere un’esperienza ricca di emozioni, gioco di squadra, inclusione e amicizia: valori che vanno ben oltre il risultato. Inoltre, la delegazione italiana ha potuto festeggiare il riconoscimento ricevuto dalla allenatrice Eleonora Ferrari, premiata come “best coach” del torneo.
Vero Volley e la squadra No Limits sono orgogliosi del percorso della sua atleta e di tutta la selezione italiana. Le ragazze hanno affrontato questa prima edizione con grande impegno ed energia, arrivando ad un risultato che rappresenta un punto d’inizio per rendere lo sport sempre più luogo di aggregazione, inclusione e rispetto, come dichiarato da Sonia: “La pallavolo mi ha regalato una seconda famiglia, dentro e fuori dalla palestra”.