Vero Volley è orgogliosa di aver preso parte a un progetto musicale che va oltre la musica stessa, diventando un potente messaggio di speranza e resilienza. Il brano intitolato «Love Street – Gente che la vita… non si butta via», scritto dal celebre chitarrista e compositore Franco Mussida, ex membro della Pfm, è il cuore di un’iniziativa promossa dal CPM Music Institute per il sociale, a cui hanno aderito numerose associazioni impegnate sul fronte del reinserimento sociale e dell’aiuto alle fasce più fragili della società. La selezione delle formazioni Vero Volley ha visto, per la prima squadra femminile, la partecipazione del coach Stefano Lavarini e delle atlete Emma Cagnin e Khalia Lanier; per quella maschile Leonardo Scanferla, Leandro Mosca e Alessandro Pisoni.
Il brano, un inno all’amore universale, mette in luce le sfide che molte persone vivono nel ritrovare la forza per andare avanti nei momenti più difficili, quando tutto sembra senza una via d’uscita. Nel video ufficiale e nella registrazione corale, accanto a gruppi come la Fondazione San Patrignano, Fondazione Progetto Arca, Comunità Kayròs, Associazione Amici della Nave Odv e il Coro Millecolori Scampia, compaiono anche gli atleti di Vero Volley.
«Love Street» sarà disponibile sulle piattaforme di streaming a partire da giovedì 4 dicembre, e invita tutti ad ascoltare un messaggio di comunità, speranza e rinascita, ricordando che la vita – con tutte le sue difficoltà – non si butta via.
La presenza degli atleti va oltre l’aspetto sportivo: è un segnale concreto di vicinanza e impegno verso temi sociali fondamentali. L’entusiasmo e la partecipazione degli atleti al progetto sottolineano il valore umano e collettivo che vive all’interno di Vero Volley.