Ufficiale: la Supercoppa Fineco 2025 si giocherà a Trieste. La Numia Vero Volley Milano partirà alla volta del Friuli per contendersi il primo trofeo di stagione contro le “eterne rivali” della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano nel remake della finale dello scorso anno. La sfida andrà di scena al PalaTrieste, sabato 18 ottobre alle 17.30; l’impianto – da quasi 7000 posti a sedere – torna ad ospitare un importante evento della pallavolo femminile italiana dopo le finali di Coppa Italia disputate a febbraio 2024, che videro la Numia tra le protagoniste della competizione.
Il PalaTrieste sarà teatro di quello che ormai è diventato un classico moderno della pallavolo italiana: a contendersi la Supercoppa 2025 saranno le due assolute dominatrici della passata stagione – la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano – che si ritroveranno faccia a faccia dopo le recenti Finali Scudetto, finale di Coppa Italia e le Final Four della CEV Champions League. Nell’edizione di un anno fa, con sede al Palazzo dello Sport di Roma, a sfidarsi furono le stesse formazioni e a spuntarla fu Conegliano al termine di un match molto equilibrato chiuso al tie-break. La Numia Vero Volley Milano avrà quindi l’occasione di prendersi una rivincita e conquistare per la prima volta nella sua storia il trofeo.
Per le meneghine la Supercoppa sarà il quarto appuntamento ufficiale della stagione 2025/2026, dopo le sfide di Serie A1 Tigotà contro Bergamo (6 ottobre), Reale Mutua Fenera Chieri ’76 (12 ottobre) e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia (15 ottobre). Oltre a mettere in palio il titolo, la Supercoppa sarà il primo atto stagionale della rivalità tra Milano e Conegliano, in attesa della partita di campionato che vedrà le due formazioni opposte il 5 novembre.