Scontro tra due top team europei quello che andrà in scena tra la Numia Vero Volley Milano e l’Eczacibasi Istanbul all’Allianz Cloud. Tante le giocatrici di fama internazionale che scenderanno in campo, pronte a dare tutto per centrare la qualificazione diretta ai Quarti di Finale.
ASSISTI AL BIG MATCH DELLA POOL C! ACQUISTA I BIGLIETTI DELLA PARTITA
A guidare Milano è la capitana Paola Egonu, finora miglior marcatrice tra le sue in CEV Champions League. Dei 437 punti complessivi per la Numia, 62 portano la firma della numero 18 rosablu; un numero elevato considerando che l’opposta è partita titolare in due occasioni, contro l’Eczacibasi e nell’ultima gara contro l’Olympiacos. In questi match Egonu è andata a referto rispettivamente con 27 e 32 punti, aggiudicandosi il premio di MVP nella sfida contro le elleniche. A dare man forte alla leader meneghina è Elena Pietrini – autrice di 56 punti e due volte MVP – con coach Lavarini che l’ha inserita nel sestetto di partenza in quattro delle cinque partite disputate. Tra le centrali è Hena Kurtagic a guidare la classifica di rendimento: la serba ha fatto registrare 35 punti, e di questi ben 17 sono muri, con circa un terzo dei monster block delle lombarde (55 totali) messi a terra dalla classe 2004. In seconda linea domina Eleonora Fersino, protagonista in ricezione con il 70% di positiva. 30 sono gli ace dai nove metri per la formazione di coach Lavarini, che in questa fase a gironi della massima competizione europea ha potuto contare sul contributo di tutte le sue ragazze.
L’Eczacibasi, nei 19 set disputati, ha totalizzato 438 punti grazie alle sue bocche da fuoco. Trascinatrice delle turche è l’opposta, ed ex della partita, Magdalena Stysiak che nei cinque match giocati è andata a referto con 76 punti. Segue Ebrar Karakurt, protagonista in Champions con 70 palloni messi a terra e anima della squadra con la sua grinta. Jack-Kisal – MVP della gara di andata – è invece la miglior marcatrice tra le centrali di questa Champions League: per lei sono 67 i punti realizzati (con il 48% di efficienza), e di questi 23 sono monster block (sui 67 totali delle turche). Un punto di riferimento prezioso dunque per la regista Sahin, che ha nella centrale uno dei terminali di attacco più efficaci della squadra. La linea di ricezione è coordinata dalla capitana Simge Akoz, che finora ha ricevuto con il 58% di positiva.
Un match di spessore tra atlete di livello che hanno come obiettivo il passaggio diretto ai Quarti: appuntamento a mercoledì 4 febbraio (ore 20.00) per la sfida che decreterà la prima del girone.
NON PERDERTI TUTTE LE CURIOSITÀ DELLA PARTITA! SCARICA L’APP VERO VOLLEY PER RIMANERE AGGIORNATO